21 Maggio 2024
[Logo Giorgetti Mauro]
GIORGETTI MAURO
VERNICIATURA INDUSTRIALE

Dal 1916

Una passione che ha inizio nel 1916, quando Luigi Giorgetti iniziò a dedicarsi, a livello artigianale, alla verniciatura di carrozze, biciclette e moto poi, filettate e decorate a mano.
Con l'evolversi dell'industria e delle esigenze del mercato la Giorgetti, con figli Giovanni e Agostino, cominciava a occuparsi di verniciature di arredamenti metallici in genere.
Nei primi anni Settanta Mauro Giorgetti, figlio di Giovanni, da sempre attento all'ambiente, è tra i primi a usare in Italia la nuova tecnologia di verniciatura industriale a polvere elettrostatica, la quale con assoluta assenza di solventi inquinanti volatili, permetteva di ottenere spessori di rivestimento notevoli con un rapporto qualità/prezzo e velocità di esecuzioni fino a quel momento impensabili.

Gli ottimi risultati spingono Mauro a costruire il primo impianto di verniciatura polveri a catena in continuo, dove, una volta agganciato il pezzo con una serie di trattamenti chimici a base acqua, il particolare poteva essere verniciato, polimerizzato e infine imballato senza ulteriori manipolazioni, rendendo cosi questo tipo di verniciatura economica e industrializzabile.
Questo è il segreto del successo della Giorgetti, una realtà che ha visto crescere il proprio volume d'affari per merito della naturale intraprendenza dei suoi fondatori.
Tempi ben diversi da quelli di oggi, ma accomunati dalla passione per questo lavoro.
Una passione che ha coinvolto famigliari e amici dando origine a una tradizione che oggi continua grazie alla figlia Maura e al genero Paolo.


Realizzazione siti web www.sitoper.it
cookie